top of page
Cerca


Le ultime volte
Per fortuna o peccato … ma, solitamente, non pensiamo che la nostra vita sia un divenire continuo di “ultime volte”. L’ultima volta che ho guardato il tramonto quell’inverno… niente paura poi è arrivata la primavera. Ogni volta che pensiamo o leggiamo “ ultima volta” la nostra mente associa qualcosa di nostalgico, struggente, doloroso, negativo, invece di pensare al cambiamento, al rinnovamento, ad una svolta positiva ed inaspettata. La persona che sentiamo di amare ci lasc
amoretecnoliquido
14 giuTempo di lettura: 1 min


amoretecnoliquido
6 giuTempo di lettura: 0 min


Il caso del chatbot con ansia da prestazione
Ogni tanto mi rivolgo a Gemini per chiedere delucidazioni su qualcosa: un termine, un funzionamento. Oggi stavo discorrendo, so benissimo che non è una persona, ma il modo di scrivere gentile richiama gentilezza ed educazione, so che non ha un cuore, so che non ha la sensibilità umana ma questo non esclude che io rimanga me stessa nel rivolgermi a lui ( dico lui perché io ho deciso che è un maschio!), e percependo nella sua risposta una certa preoccupazione, un po’ di ansia
amoretecnoliquido
24 magTempo di lettura: 1 min


Scelta di solitudine
La solitudine scelta non è isolamento, non è tristezza. E’ scegliere, in una giornata, alcune ore, di stare in compagnia di se stessi. Gustare il tempo con sé stessi vuole dire riappropriarsi del proprio ritmo, come se utilizzassimo un metronomo che batte “adagio” e ci permette di respirare con calma. Potrebbe voler dire dedicarsi alla cura del corpo come della mente e dell’anima: leggendo, studiando, scrivendo, facendo semplici movimenti ginnici di ginnastica dolce. Ascolta
amoretecnoliquido
17 magTempo di lettura: 1 min
Blog: Blog2
bottom of page
