Serendipity
top of page

Serendipity


Vi è mai capitato di cercare qualcosa, trovarne invece una differente ed essere entusiasti e felici di tale scoperta?

Questa è la serendipity o serendipita’ termine che trovo estremamente affascinante!

Ci riteniamo fortunati della presenza di alcune persone nella nostra esistenza o della occasione offerta da nuove conoscenze.

Alcune persone sono così piacevoli, che averle conosciute ci dà felicità, ci sentiamo onorati, appagati, arricchiti nel dialogo reciproco.

Affermiamo che la relazione, la comunicazione, il legame che si crea, siano una scoperta inaspettata che ci inonda di gioia!

Questo stupore gioioso, estatico ed inaspettato è serendipity!

Per coglierne ogni aspetto dobbiamo essere aperti alle novità, curiosi, attivi, cercare anche nelle più piccole cose, la soluzione creativa, fantasiosa.

Serendipity in amore è collegata alla legge della attrazione: l’incontro tra due persone appare come una straordinaria coincidenza.

La nostra vita, se siamo attenti a notare ciò che ci accade, è colma di incontri fortuiti, o che appaiono tali, ma estremamente importanti che arricchiscono o stravolgono totalmente la nostra vita.

Come possiamo essere pronti ed aperti alla serendipity?

Lo siamo se predisposti allo stupore, alla sorpresa. Se abbiamo un cuore ed un’anima calmi, se la nostra mente è aperta ad accogliere la piacevole novità.

La vita può stupirci sempre, donandoci una gioia inaspettata!!!

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page