Quando nasce un figlio nasciamo come genitori!
top of page

Quando nasce un figlio nasciamo come genitori!


La nascita di un figlio è il dono più grande che un uomo ed una donna possano vivere insieme!

Nasce il piccolo e con lui due nuove persone che non saranno più solo un uomo ed una donna ma anche la mamma ed il papà!

Questo è l’unico legame che è per sempre, saremo sempre il genitore di nostro figlio nonostante tutto quello che potrà accadere.

Lo abbiamo pensato, immaginato per tanti mesi, per poi accorgerci, quando lo avremo in braccio, che è ancora più emozionante di come lo avevamo sognato!

È l’inizio di una avventura straordinaria, la più impegnativa di tutte. Facile in alcune fasi di crescita, divertente, difficile nei momenti di crisi ma sempre estremamente emozionante!

Far crescere un figlio vuol dire permettergli di essere chi è realmente anche quando pensa che gli mettiamo ostacoli, anche quando pensa che lo amiamo per le sue performance, anche se gli diciamo che lo adoriamo per ciò che è come persona.

Essere genitori non è solo una scelta, non siamo così potenti da determinare se e quanti figli avremo! Non è nel nostro arbitrio! Quello che possiamo scegliere è se accogliere o meno la vita che arriva nella nostra famiglia!

Non c’è una ricetta da utilizzare, non c’è uno schema predefinito valevole per tutti i figli che avremo!

Si fanno errori, direi che è inevitabile, non esiste il “genitore perfetto”, forse solo quello che è risonante con il proprio figlio e lo segue, prima da vicino, poi da lontano, perché sia in grado di vivere libero, consapevole ed autonomo nella sua vita!!!

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page