I volti della fragilità…
top of page

I volti della fragilità…


Tutti arriviamo, in momenti differenti della vita, a misurarci con la nostra fragilità, con la delicatezza estrema. Ci sentiamo come se fossimo di cristallo finissimo ridotto in pezzi al minimo contatto avventato ed incauto!

In un mondo vorticoso, estremamente competitivo, dove è di moda chi è Smart, sempre forte, senza cedimenti; la fragilità diventa un volto scomodo da non indossare, da camuffare, soffocare, nascondere.

Invece è un aspetto virtuoso, coraggioso, umano, autentico!

È consapevolezza, conoscenza ed accettazione profonda di se stessi, delle relazioni con gli altri.

È dignità, compostezza, gentilezza verso se’ e gli altri perché tutti siamo vulnerabili nessun escluso.

E’ incredibile l’iniziale sorpresa, lo sgomento, la successiva decisione sul da farsi, la finale accoglienza e tenerezza verso quella parte nuova di se’ così delicata ed autentica.

La fragilità ha tanti volti, perché combattiamo contro l’inaspettato fino a farlo diventare un tassello fondamentale della nostra vita, una nuova lente per interpretare la conoscenza di noi e la relazione con gli altri.

Affrontiamo la vita con coraggio, con determinazione, non siamo deboli, solo stanchi e fragili ma ricchi di risorse nuove!

Non scoraggiamoci quando troviamo l’insolito, quando ci misuriamo con la delicatezza, la morbidezza del nuovo, abbiamo trovato uno spunto incredibile di crescita ed arricchimento personale ed interpersonale!

Coraggio! Anche i momenti più delicati sono fonte di emozioni uniche e … di nuova Vita!!!

80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page