8 Giugno 2020

Ultimo giorno di scuola nell'anno del Covid e della DAD


Ieri è suonata la campanella virtuale, da un video di YouTube, ascoltata con auricolari od in cuffia!

Uno scenario diametralmente opposto a ciò che era nel nostro immaginario qualche mese fa!

E' stata la giornata dei "Ricordi" del tempo trascorso insieme, dei momenti difficili e di quelli belli, delle difficoltà e dei successi!

Un Arrivederci in rete, sulla piattaforma che è diventata la realtà didattica e quotidiana degli ultimi mesi di scuola, una fotografia di classe utilizzando i nostri Avatar è stata una ennesima dimostrazione della collaborazione giocosa ed affettuosa delle famiglie.

Saluti virtuali, ma le parole, la musica condivisa, la commozione sono stati reali, tangibili, toccanti!

Forse è grazie al ricordo del tempo e dello spazio vissuto insieme che, ci ha permesso di andare oltre la virtualità, tutto quello che non è stato possibile agire, è stato colmato dalla nostra mente e dal legame che abbiamo costruito in questi anni!

DAD contestata, vista come un fallimento, per noi non è stato così ma una opportunità per mantenere una quotidianità lunga cinque anni, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo! Abbiamo imparato molte cose, sia gli alunni che noi adulti, un patrimonio che riutilizzeremo.

Una visuale romantica? Probabilmente! Ma senza questa opportunità la nostra scuola sarebbe terminata il 29 febbraio, invece ieri 8 giugno, abbiamo concluso il nostro viaggio insieme!

Non un addio ma un Arrivederci a quando potremo incontrarci ed abbracciarci!


49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 

+393285726824

©2020 di Amore Tecnoliquido. Creato con Wix.com