Festeggiare l’Amore?Perché no?
top of page

Festeggiare l’Amore?Perché no?



Festeggiare l’Amore? Perché no? Si dice che non c’è bisogno di un giorno all’anno per provare amore, per festeggiarsi, per dedicarsi un pensiero, una dolce attenzione. Verissimo! Nei buoni propositi tutto è magico, ma facciamo i conti con la realtà della vita che spesso fa scordare di fermarsi e volgere uno sguardo attento all’altro. Quindi perché non festeggiare anche il 14 febbraio? Il romanticismo sembra perduto, sepolto nell’oblio del secolo scorso! Invece è così bello! Sì! Ci fa ancora piacere!

Perché cambiamo partner? Perché non lo cambiamo? Lo cambiamo quando siamo alla ricerca di una persona che sia quella adatta a noi, quella che ci fa sentire speciali, unici, liberi di essere noi stessi, con il desiderio di far sentire l’altro nello stesso modo. Spesso ci innamoriamo quando la nostra vita è così complicata o così in equilibrio da non credere di poter distogliere le energie dai traguardi personali che stiamo perseguendo. Quante volte mi viene raccontato che l’altro è innamorato ma non può dedicare il giusto tempo, le giuste attenzioni. Certo paiono scuse ma talvolta non lo sono. Si è fuori tempo e tutto naufraga. Ma l’amore arriva quando è il suo momento, quando non è stabilito, quando non cercato ma solamente trovato.

Non lo cambiamo quando nella coppia si sta bene, una relazione stabile fa stare meglio, riduce la fatica nell’affrontare la vita, consente di avere energia per vivere nuove sfide, è benessere che allunga la vita. Viviamo periodo di assestamento personale e la stabilità della relazione ci sta sentire bene, appagati, sereni. Ora, forse, l’amore perfetto non esiste ma perché possa durare a lungo oltre una scadenza a codice a barre; necessita di essere costruito giorno dopo giorno. Ognuno di noi può mettere, nel rapporto, un piccolo mattoncino, può apparire banale, infinitesimale, insignificante. Eppure, giorno dopo giorno si crea quella solidità capace di resistere al sisma della vita. Nessuna coppia è perfetta ma la volontà di viversi permette di superare le ombre ed i dolori della vita.

Vale la pena amare, bellissimo sentirsi amati!

Buoni festeggiamenti a tutti perché l’amore sia oggi ed ogni giorno della nostra vita …


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page