Giocolieri dei pensieri..




I pensieri che si formano nella mente non sono casuali, hanno sempre senso e sono significativi per chi li vive.

Non sono mostri pelosi che stanno nascosti dentro gli armadi, ne’ sotto i letti.

C’è chi si sorprende o spaventa di ciò che si è formato nella mente.

I pensieri sono nostri cerchiamo di capirne il senso!

Alcuni sono pesanti sta a noi decidere se avvilupparci in essi, lasciarli andare, permettere che mettano radici.

Quando rimaniamo incastrati in ragionamenti senza fine, ci avviluppiamo; i pensieri diventano veloci, invasivi, destabilizzanti, condizionanti e ci limitano nell’agire della vita quotidiana.

Così pressanti da essere continuamente masticati, triturati, mai risolti e digeriti perché ci si contorce in continui “Se e ma” senza fine.

Che fare?

Impariamo ad essere consapevoli del nostro ragionare. Inizialmente in modo intenzionale ma via via diverrà più spontaneo!

Far finta che il pensiero non ci sia, non lo risolve ma amplifica il disagio che si prova.

Permettiamoci di pensare senza rimanere schiacciati da noi stessi.

A volte cerchiamo soluzione ad un ragionamento che rimane irrisolto perché siamo carenti di dati ed elementi che possano chiarirlo: non rimane che attendere che arrivino i tempi giusti per avere in mano i tasselli del puzzle che renderanno visibile l’immagine d’insieme.

Altre volte cerchiamo di essere disattenti ed ignari delle riflessioni fatte che ci riguardano e che richiedono una attenzione e soluzione nell’oggi.

Il timore di affrontare la difficoltà ci porta ad accantonarla, non diventa silenziosa, anzi, la forza si acuisce, diventa pressante.

Ci sono pensieri dolorosi che tolgono il fiato, vanno accolti piano piano: per non rimanere schiacciati sotto il loro peso.

Possiamo diventare i burattinai dei fili della nostra mente se impariamo ad essere i giocolieri dei nostri pensieri perché li ha generati la nostra mente, siano essi positivi o negativi sono comunque palesati nella nostra mente.

Solo così non saremo schiavi, incatenati, ingabbiati ma liberi, consapevoli nella accettazione della vita e di noi stessi!!!

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 

+393285726824

©2020 di Amore Tecnoliquido. Creato con Wix.com